State cercando dei muffin perfetti per la colazione o la merenda? Eccoli qua! 🙂
Questi muffin sono sofficissimi, profumati e il gusto delle amarene si sposa benissimo con il cocco. Devo dire che questa prova è riuscita davvero bene. Vediamo insieme come farli!
Ingredienti (per circa 18 muffin):
- 260 g di farina
- 170 g di zucchero
- 120 g di farina di cocco
- 80 g di olio di semi
- 220 g di latte
- 2 uova
- 10 g di lievito
- un pizzico di bicarbonato
- 20 amarene sciroppate
Accendere il forno a 180º.
In una ciotola capiente mettiamo tutti gli ingredienti secchi: la farina, lo zucchero, la farina di cocco, il lievito setacciato e il pizzico di bicarbonato. Date una rapida mescolata con un cucchiaio per mischiare gli ingredienti.
In un’altra ciotola, unire tutti gli ingredienti liquidi: l’olio, il latte e le uova. Sbattere il composto con una frusta a mano per qualche secondo.
Una volta pronti, unire il composto liquido a quello secco. Mescolare con una frusta a mano, delicatamente, fino a che gli ingredienti non si saranno mischiati bene.
A questo punto, prendere le amarene e tagliarle a metà, incorporarle al composto e dare un’ultima mescolata. Versare il composto nei pirottini sistemati negli stampi in silicone (o nella leccarda per muffin) e cuocere a 180º per 20-25′.
→Se non amate le amarene, potreste utilizzare della marmellata ai lamponi o frutti rossi. Mettetene un cucchiaino sopra l’impasto, dopo aver riempito gli stampini! Daranno colore e gusto ai vostri muffin! 😉
E questo è il risultato finale:
Et voilà!
Caspita! Sono veramente delle delizie, nella preparazione, nella pubblicazione, e sono sicuro che anche nella degustazione non si scherza. Brava👍
"Mi piace""Mi piace"
Meravigliosi!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Di niente…. Mi sa che proverò a farli!
"Mi piace""Mi piace"